In caso di acquisto del servizio Power4G, il cliente potrà usufruire di velocità di navigazione maggiore sulla rete fissa grazie alla rete mobile in 4G. Il servizio consente un potenziamento della navigazione con la rete fissa, senza comprometterne la fruizione in caso di eventuali problemi con la rete mobile.
Tramite Power4G, il cliente potrà incrementare la sua velocità di navigazione da 20 Mbps fino a 40 Mbps in download e da 1 Mbps fino a 5 Mbps in upload (per tecnologia ADSL

) oppure da 100 Mbps fino a 150 Mbps in download e da 20 Mbps fino a 50 Mbps in upload (per tecnologia FTTC

).
Il servizio Power4G è fruibile:
unicamente con la Vodafone Power Station e la Vodafone Internet Key inserita correttamente. Qualora la sua Vodafone Station debba essere sostituita per consentirle di fruire dei servizi inclusi nella sua offerta, la nuova Station le verrà inviata senza il versamento di alcun ulteriore corrispettivo a titolo di sconto merce. Qualora per fruire di nuovi servizi o di servizi più avanzati relativi alla connettivita fissa, sia necessario effettuare degli interventi, le verrranno addebitati 4 euro al mese per 24 mesi;
unicamente con tecnologie ADSL

e FTTC

, con esclusione della tecnologia FTTH

. In caso di migrazione di una precedente linea attiva a tecnologia FTTH

(fibra), il servizio sarà automaticamente disabilitato;
fino a concorrenza di 350 Giga ogni mese. Al raggiungimento della soglia, il cliente continuerà a navigare alla velocità di rete fissa standard.
Il servizio Power4G fornisce automaticamente al cliente un IP pubblico statico, che rimane attivo anche in caso di disservizi della rete fissa.
Qualora il cliente disattivi Power4G, l’IP attribuitogli con il servizio verrà disabilitato e il cliente potrà continuare a usufuire dell’IP incluso nell’offerta sottoscritta.
Ricordiamo che l’effettiva velocità di navigazione dipende dalla copertura, dalla capacità, dal grado di congestione della rete e dal dispositivo utilizzato.
Il primo rinnovo coincide con il giorno di attivazione del servizio Power4G e ha durata mensile: il servizio prevede addebito bimestrale in fattura di importo pari a quanto sottoscritto.
Il rinnovo è automatico; è possibile disattivare in ogni momento Power4G nell’area “Fai da te” o chiamando il numero 42323.
Il servizio non prevede alcun costo di attivazione o di disattivazione.